
Homepage / Lecco città
Giovedì 14 Giugno 2012
Lecco, il regista Guardì
«Che gioia essere qui»
A una settimana dall'evento, il musical da lui diretto e tratto dai Promessi Sposi che si terrà allo stadio il 21 e il 22 giugno, è arrivato in città accolto a Villa Manzoni dal sindaco e dalle altre autorità. Siciliano, colonna portante della Rai, ha dichiarato tutto il suo amore per il Manzoni e il suo romanzo
È Michele Guardì, regista e autore televisivo che ha fatto visita alla nostra città a sette giorni dal grande evento. Giovedì 21 e venerdì 22 allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco ci sarà la messa in scena dello spettacolo "I Promessi Sposi-Opera moderna" che da due anni spopola in lungo e largo per l'Italia. Basti pensare che all'esordio a S. Siro c'erano 20 mila spettatori.
E ora il musical del romanzo italiano più amato di sempre arriva nella sua città. Là dove Manzoni lo ha partorito. «È un onore per me essere a Lecco - ha detto Guardì - una gioia immensa. Questo spettacolo ha segnato la mia vita fin da bambino. Io siciliano che parlavo solo in dialetto. A 12 anni scopro questo romanzo, l'ho amato fin dalla prima pagina e grazie al Manzoni ho iniziato a parlare italiano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA