Sport / Lecco città
Giovedì 24 Gennaio 2013
Lecco, Redaelli giovane promessa
Martin resterà a riposo un mese
«Il torneo si deciderà solo alla fine, ne sono convinto... Basta che non ci montiamo la testa e continuiamo così e potremo fare sicuramente bene». Pasrla così il giovane difensore del Lecco Luca Redaelli. Intanto l'attaccante Martin Ofosu Asiedu starà fuori per più di un mese dopo il riacutizzarsi dello strappo rimediato a novembre.
E allora cosa farà questo Lecco ambizioso? «Il torneo si deciderà solo alla fine, ne sono convinto... Basta che non ci montiamo la testa e continuiamo così e potremo fare sicuramente bene».
Intanto tegola in casa bluceleste. L'attaccante Martin Ofosu Asiedu starà fuori per più di un mese. La brutta notizia è giunta ancor prima dell'allenamento di ieri. Purtroppo, all'esame ecografico svolto in ospedale, il giocatore ghanese ha confermato la diagnosi clinica del medico sociale Alfredo Spandri: ha accusato una ricaduta della distrazione rimediata a novembre a Castel Goffredo; ovvero gli si è riaperta la cicatrice del retto femorale sinistro che si era "strappato" e ora dovrà stare a riposo.
L'altro giocatore infortunato, invece, il difensore Roberto Rudi, ha subito solamente un'elongazione (un piccolo stiramento) del soleo (il muscolo del polpaccio sinistro) e non giocherà a Montichiari ma dovrebbe tornare disponibile, invece, per la gara successiva.
Infine il giudice sportivo ha squalificato per due giornate Alessio Delpiano, tecnico dell'Olginatese, espulso a Seregno, e per una i giocatori Luca Perico e Luca Colombo.
Buone nuove, invece, da Jacopo Scaccabarozzi e Ivo Molnar. Il centrocampista e il difensore bianconeri, convocati da mister Magrini con la rappresentativa di serie D non hanno deluso, andando a battere a Roma la Primavera della Lazio per 2 a 0.
Intanto nei recuperi di ieri, il Voghera ha superato il Fersina Perginese per 1 a 0 con gol di Alessandro. La Castellana ha vinto contro il Montichiari, prossimo avversario del Lecco, per uno a zero su rigore di Magnini.
Ampi servizi sull'edizione di giovedì 24 gennaio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA