
Homepage / Lecco città
Mercoledì 14 Dicembre 2011
Lecco, rassegna al Cinema Nuovo
Altri sette film fino a febbraio
Prosegue anche nei primi due mesi del 2012 la rassegna di cineforum Spazio Cinema. In programma ci sono sette nuovi film, compresi "Midnight in Paris" di Woody Allen e "Benvenuti al Nord" con Claudio Bisio
Questi i film in cartellone per l'inizio del 2012. Giovedì 12 gennaio si riprende con "Quando la notte", film della regista Cristina Comencini, che racconta l'incontro tra la misoginia di una guida alpina e i segreti di una giovane madre. L'ultimo film di Pupi Avati, "Il cuore grande delle ragazze", in programma il 19 gennaio, parla di una storia d'amore ambientata nell'Italia contadina degli anni Trenta. Il mese di gennaio si conclude il 26 con l'intrigante "A dangerous method" di David Cronemberg, pellicola sul triangolo psicoanalitico fra Jung, Freud e Sabina Spielrein (Keira Knightley).
Febbraio comincia con "La peggiore settimana della mia vita" (2 febbraio), con Fabio De Luigi, e prosegue con "Anonymous" (9 febbraio), diretto da Roland Emmerich, film su William Shakespeare ambientato durante i disordini politici dell'Inghilterra elisabettiana. Le utlime due proiezioni saranno "Midnight in Paris" (16 febbraio), l'ultima produzione di Woody Allen, molto apprezzata dalla critica e infine, sulla scia dell'inatteso successo del film precedente, Bisio e il regista Luca Miniero fanno "Benvenuti al Nord", giovedì 23 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA