Sport / Lecco città
Mercoledì 18 Dicembre 2013
Lecco, un punto di penalità
per gli insulti all’arbitro
Pesantissime sanzioni: anche un turno al campo e duemila euro di multa per i cori sull’alluvione in Sardegna rivolti al direttore di gara di Oristano
Non c’è pace al Calcio Lecco. Dopo la sconfitta immeritata contro l’Inveruno, arriva una maxi multa di 2mila euro, una gara da disputare a porte chiuse (Lecco-Darfo del 12 gennaio, dopo Gozzano-Lecco e Olginatese-Lecco) e, quel che più pesa, un punto di penalizzazione in classifica che fa sprofondare ulteriormente il Lecco in classifica a un solo punto dai play-out.
Le misure sono state determinate sì dalla revoca della sospensione della sanzione disciplinare già comminata per gli insulti di Piacenza (che diedero origine alla sanzione di una partita a porte chiuse, provvedimento poi sospeso) del 13 novembre scorso.
Ma è l’aggravante di aver fatto menzione, anzi “spregevole allusione alla recente alluvione abbattutasi sulla Sardegna” - come scrive il giudice sportivo - negli insulti piovuti sull’arbitro di Oristano, ad aver affossato il Lecco.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 19 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA