Homepage / Lecco città
Sabato 01 Ottobre 2011
Lecco, la Provincia
taglia il mega ufficio
Un mutuo di 200 mila euro e altri 150 mila euro per ristrutturare il piano terra del palazzo degli uffici dell'ente in corso Matteotti e farne un centro attrezzatissimo per le relazioni con il pubblico. Non se ne fa niente: questi soldi verranno destinati alle scuole e alle strade. Nava: <Di questi tempi non c'è altra scelta>
Buona parte delle risorse che erano state destinate a questo scopo - un mutuo di 200 mila euro e 150 mila euro già impegnati - saranno dirottate su spese ben più urgenti: <Le necessità delle scuole, delle strade e dell'ambiente crescono di giorno in giorno - ha detto il presidente al Consiglio -, non abbiamo nessun problema a fare un passo indietro: quel progetto va ridimensioanto>. Largo agli interventi urgenti e pressanti: a ottobre si deciderà in che cosa e dove spendere quei soldi.
Soddisfatto il gruppo del Pd e Bruseghini che ha ritirato l'emendamento alle variazioni di bilancio che conteneva proprio questa proposta.
L'opposizione aveva da sempre osteggiato il progetto considerato faraonico di ristrutturazione del piano terra del palazzo per allestire l'Ufficio relazioni con il pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA