Homepage / Lecco città
Mercoledì 15 Maggio 2013
Lecco, in Provincia
il caso dei nominati
Lunedì in Consiglio provinciale nel mirino due componenti della commissione beneficenza della Fondazione Cariplo: il Pd avanza dubbi sulla legittimità dell'elezione di Enrico Rossi, mentre Pdl e Lega vogliono vederci chiaro sulla fornitura di arredi a Villa Monastero affidata alla società del commissario Mario Romano Negri
Il capogruppo del Pd Italo Bruseghini avanza dubbi sulla legittimità della nomina di Rossi che, forse, era presidente del dell'organismo di vigilanza della Provincia e componente del nucleo di valutazione esterno del personale, incarico retribuito dalla Provincia.
Se così fosse, «la sua nomina sarebbe illegittima», osserva il capo dell'opposizione di centrosinistra che chiede anche al presidente Nava: «E' vero che la persona in oggetto è componente del consiglio di amministrazione della società di cui lei è socio e amministratore delegato?».
Sono invece il capogruppo della Lega Paolo Arrigoni e il capogruppo del Pdl-Fratelli d'Italia Christian Malighetti a chiedere che si faccia chiarezza sulla fornitura di arredi per Villa Monastero - poltroncine e tavoli per la sala Fermi - affidata alla società di Mario Romano Negri. Si chiede se siano state rispettate le procedure della gara di appalto. Quella fornitura fa parte di un intervento più generale di valorizzazione di Villa Monastero in parte finanziata dalla Fondazione Cariplo di cui Negri era ed è commissario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA