Homepage / Lecco città
Venerdì 21 Dicembre 2012
Lecco, la Provincia vende i gioielli
A cominciare dalla pendola
Costa 4.700 euro, era stata più volte rinfacciata come spreco dall'attuale amministrazione all'opposizione di centrosinistra. Era stata infatti acquistata dalla precedente gestione Brivio. Presto in vendita anche tappeti persiani, un quadro di Dorazio e una scultura di Atchugarry
Fine di un oggetto cult del dibattito, anzi dello scontro consiliare, tirata in ballo più volte dal centrodestra come emblema degli sprechi dell'amministrazione Brivio, mentre l'opposizione di centrosinistra accusava la maggioranza di spese grandiose e ingiustificate, come un inutile quanto costoso ufficio di presidenza con proliferazione di personale.
Adesso la pendola che arreda l'ufficio del presidente, acquistata per 4.700 euro nel 2006 da un noto gioiellere di via Cavour, ha finito la sua carriera a Villa Locatelli: tutto il Consiglio ha approvato all'unanimità un emendamento presentato dal capogruppo del Pd Italo Bruseghini, «stufo di sentirsela rinfacciare».
Così la Provincia se ne disfa, per una volta tutti d'accordo. Presto potrebbero essere messi in vendita anche altri arredi preziosi: tappeti persiani, un quadro di Dorazio e una scultura di Atchugarry.
© RIPRODUZIONE RISERVATA