Homepage / Lecco città
Venerdì 25 Maggio 2012
Lecco, la Provincia molla il casinò
«Mai più complici del gioco»
L'ente si dimette da socio della casa da gioco di Campione. Lo deciderà lunedì in Consiglio votando un ordine del giorno condiviso da tutti i gruppi della maggioranza e dell'opposizione
La Provincia si dimette da socia della casa da gioco di Campione. Lo deciderà lunedì in Consiglio votando un ordine del giorno condiviso da tutti i gruppi della maggioranza e dell'opposizione.
«Non si ritiene conciliabile il ruolo di ente pubblico al servizio dei cittadini con l'incentivazione di una pratica che ha assunto gravi risvolti sociali», sottoscrivono d'accordo il Pdl, la Lega, il Pd, Italia dei valori, Sinistra e libertà e l'Udc.
Gli scrupoli etici e morali che avevano agitato diverse sedute a Villa Locatelli troveranno così sollievo in una presa di posizione politica che tuttavia non avrà certo immediata traduzione nella pratica. Forse addirittura potrebbe essere necessaria una modifica legislativa, perché è una legge dello Stato a stabilire che anche la Provincia di Lecco siede nel cda del casinò.
© RIPRODUZIONE RISERVATA