Sport / Lecco città
Domenica 07 Ottobre 2018
Lecco primo in solitaria
Non accadeva da 28 anni
Calcio serie D. Blucelesti a punteggio pieno in vetta dopo la vittoria contro il Borgosesia. Olginatese sempre più ultima a quota zero
Il Lecco primo da solo in serie D dopo quattro giornate e per di più a punteggio pieno. Non accadeva dall’inizio degli anni Novanta, dal marzo 1990.
Quello di ieri è stato un Lecco che ha vinto meritando (3 a 1 con due gol di Carboni e uno di Pedrocchi contro il Borgosesia), anche se ha rischiato di rovinare il dominio assoluto sul Borgosesia per essersi “beato” troppo del risultato che stava maturando, ovvero l’1 a 0 sbloccato da Carboni al 21’ del primo tempo.
Troppo lezioso (colpi di tacco, rabone, sombreri e amenità varie), per riuscire a fare il 2 a 0. E così il Borgosesia ha momentaneamente pareggiato nell’unica occasione avuta durante la gara. Per fortuna in panchina c’è mister Gaburro che capisce di dover cambiare qualcosa. Lo fa e anche solo psicologicamente cambia la partita. Anche se il gol decisivo nasce da due giocatori che erano già in campo dal primo minuto: Capogna e Pedrocchi.
Nel girone B invece, niente da fare per l’Olginatese che ha perso per la quarta volta consecutiva, questa volta per 3 a 0 a Mantova, una corazzata. Squadra bianconera tutta da ripensare.
Tutti i dettagli negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 8 ottobre. Nello stesso numero anche le cronache di tutte le partite delle squadre lecchesi dall’Eccellenza alla Terza categoria.
Risultati del campionato di calcio di Serie D.
Girone A (4/a giornata): Arconatese-Casale 1-1 Borgaro Torinese-Chieri 1-3 Bra-Inveruno 2-1 Lecco-Borgosesia 3-1 Ligorna-Pro Dronero 1-1 Milano City-Lavagnese 0-1 Sanremo-Fezzanese 3-0 Sestri Levante-Folgore Caratese 1-1 Stresa-Savona 1-2
Girone B (4/a giornata): Caravaggio-Sondrio 0-1 Como-Ciserano 2-1 Darfo Boario-Villafranca V. 0-0 Legnago-Villa d’Almè 0-4 Mantova-Olginatese 3-0 Pontisola-Ambrosiana 3-1 Pro Sesto-Scanzorosciate 2-0 Rezzato-Virtus Bergamo 1-2 Seregno-Caronnese 2-2
© RIPRODUZIONE RISERVATA