Lecco: il presidente Aler
fuori dal Pdl e dall'istituto

Antonio Piazza ha rassegnato le dimissioni dal direttivo provinciale del Pdl dopo che è balzata alla cronaca una vicenda poco edificante che lo riguarda

LECCO - Le dimissioni dal coordinamento provinciale del Pdl, sollecitata dal coordinatore provinciale Mauro Piazza, sono giunte ieri sera. La sfiducia come presidente dell'Aler dovrebbe arrivare domani pomeriggio, in una assemblea straordinaria del cda convocata per le 17, se la Regione non provvederà nel frattempo a revocare la sua nomina. Antonio Piazza presidente dell'Aler e segretraio provinciale dell'Ulg potrebbe essere arrivatro al termine della sua carriera politica.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, dopo un percorso politico alquanto discutibile, è una vicenda che risale a fine agosto e balzata alla cronaca solo in questi giorni. Piazza l'ultimo martedì di agosto arriva all'Aler e parcheggia la sua Jaguar nel posto riservato ai disabili. Pochi minuti dopo arriva un inquilino Aler che chiede di usufruire del posteggio e trovandolo occupato chiama i vigili i quali multano l'auto del presidente. Piazza però invece di scusarsi va su tutte le furie, scende al posteggio imprecando e con un coltellino taglia due gomme dell'auto, sotto l'occhio vigile della telecamera dell'Ilvi (oltre che del personale Aler) che riprende la scena.
A quel punto convinto che ormai non ci sia rimedio, cerca di salvare il salvabile facendo il beau geste di sostituire le due ruote dal gommista vicino sperando di chiudere così la faccenda. Non prima però di tentare di farsi togliere la multa dai vigili sostenendo di aver accompagnato un parente disabile all'Aler.

Insomma una fila interminabile di atti imbarazzanti e di bugie che una volta arrivati allo scoperto non hanno lasciato impassibile il partito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA