Homepage / Lecco città
Sabato 07 Luglio 2012
LECCO: presi con droga sintetica
Già rimessi in libertà
I due immigrati erano stati arrestati in via Balicco con 25 grammi di stupefacente di nuova generazione
Lecco: Sono già in libertà i due filippini arrestati dai carabinieri lo scorso 4 luglio perché trovati in possesso di 25 grammi di droga sintetica.
Il giudice ha disposto l'obbligo di dimora per un immigrato di 31 anni, residente nel milanese, coniugato, disoccupato, in regola sul territorio Nazionale e rimesso in libertà l'altro immigrato I carabinieri del Nucleo Radiomobile li avevano arrestati in via Balicco: uno dei due era alla guida di un'Alfa Romeo Gt, l'altro era in evidente attesa all'esterno del veicolo. Nascosto in una borsa sotto al sedile 25 grammi di metanfetamina, meglio nota come “shaboo”. La droga di nuova generazione, ha un alto principio attivo ed un efficacia che si protrae nel tempo. Dal quantitativo rinvenuto sarebbe stato possibile ricavare sino a 250 dosi medie.
Durante la perquisizione inoltre sono stati trovati strumenti per il confezionamento della sostanza, un bilancino di precisione, segno evidente che la sostanza era destinata alla vendita; un coltello a serramanico di genere vietato e la somma di 2.000 euro, considerata provento dell'attività di spaccio e posta sotto sequestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA