Homepage / Lecco città
Mercoledì 12 Dicembre 2012
Lecco, presepi alle scuole
Si solleva un polverone
Il presidente e gli assessori della Provincia hanno messo mano al portafoglio personale per comprarne quattordici da regalare alle scuole superiori del territorio, come segno che richiama con forza le nostre radici cristiane. In molti casi si tratta di doppioni perché gli istituti li hanno già. E i sindacati mandano a dire: era meglio offrire soldi per qualche esigenza pratica, ce ne sono tante
Quello che voleva essere un bel gesto rischia di essere vanificato, o perlomeno di non essere accolto a braccia aperte come si attendevano a Villa Locatelli.
E mentre i dirigenti stanno cercando di far posto al nuovo presepe, i sindacati della scuola lanciano strali. Polemiche roventi da parte di Cgil, Cisl e Uil che visto il periodo di crisi economica e di tagli alle risorse scolastiche avrebbero preferito gesti ben più tangibili. Invece di un presepe sarebbe stato meglio dare qualche piccolo contributo in più per le opere di sistemazione, o anche solo un'offerta simbolica per rimpinguare le casse ormai ridotte all'osso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA