Lecco, un posto da ostetrica
Si presentano 380 laureate

Dopo cinque anni l'ospedale Manzoni ha riaperto il concorso. Ed è stato assalto: per quel posto nel reparto Maternità si sono persentate 380 laureate provenienti da tutta Italia

LECCO - Un esercito di ostetriche all'assalto di un solo posto libero nel reparto Maternità dell'ospedale Manzoni. Dopo cinque anni il concorso è stato riaperto e la fame di lavoro si è palesata con tutta la sua evidenza: in fila per assicurarselo ben 380 laureate che provengono non solo dal Lecchese ma da tutta Italia. Disposte a trasferirsi a Lecco perfino dalla Toscana, dal Lazio e dalla Campania.
Un boom, che ha creato qualche difficoltà logistica lunedì: l'azienda infatti ha dovuto smistare lo stuolo di candidate in varie aule del polo didattico, per la prima prova.
spiega Anna Cazzaniga, responsabile del Sitra, il Servizio Infermieristico aziendale che coordina anche il comparto delle ostetriche: "Dopo cinque anni in cui, per il decreto mille proroghe, continuavamo ad attingere alla graduatoria dell'ultimo concorso, fatto nel 2006, finalmente abbiamo potuto indire un nuovo concorso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA