
Homepage / Lecco città
Venerdì 25 Novembre 2011
Lecco: porte aperte
Alla Cea 80 studenti
L'azienda ha ospitato i ragazzi della Ticozzi in occasione della giornata nazionale delle piccole e medie imprese. In cattedra l'ad Fabio Annettoni che ha esortato i ragazzi a studiare il pù possibile: il mondo dell'industria lecchese ha bisogno di personale preparato per consentire l'eccellenza
In cattedra è salito Fabio Annettoni, amministratore delegato dell'azienda, specializzata nella realizzazione di saldatrici.
Ad ascoltarlo, 80 studenti delle medie, per i quali è stata una giornata per riflettere sul proprio futuro, acquisendo informazioni prezose in vista della vicina scelta della scuola superiore. Imortante il consiglio dell'ad, insegnante per un giorno: «ragazzi studiate il più possibile. C'è bisogno di gente preparata per consentire alla tradizionale eccellenza dell'industria lecchese di continuare ad essere tale».
L'iniziativa è stata coordinata da Confindustria Lecco, che aderisce a iniziative organizzate dal Comitato Piccola Industria in collaborazione con il Gruppo Scuola e organizza momenti di incontro per portare il mondo della scuola a diretto contatto con il mondo della piccola e media impresa. Un importante momento per le imprese, per farsi conoscere, ma anche per gli studenti, al loro primo incontro con il mondo del lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA