Homepage / Lecco città
Mercoledì 22 Maggio 2013
Lecco, ponte vecchio nel mirino
«Chiuderlo crea troppo caos»
Crea dibattito la proposta del Comune di istituire una corsia pedonale sul ponte vecchio visto che i marciapiedi sono impraticabili: la protesta del Pdl
Vedi documenti allegati
«Ci si domanda, se già oggi quell'area è estremamente critica, se già ora costituisce un accesso/uscita insufficiente, non è che chiuderla bloccherà completamente la zona tra gli altri ponti, corso Martiri, l'incrocio piazza Manzoni/ Viale Dante? Basta verificare alla mattina tra le 8 e le 9, anche semplicemente da un sito internet sul traffico, come è congestionata l'area per capire che la chiusura difficilmente porterà benefici, quell'area è praticamente l'unica veramente bloccata in ingresso e uscita dalla città».
Il dibattito sul senso unico del Ponte Vecchio imperversa anche sul web, e a innescarlo è il capogruppo del Pdl in consiglio comunale Filippo Boscagli che ancora una volta esprime tutte le sue perplessità sui provvedimenti viabilistici del Comune. Ma il vice sindaco Vittorio Campione ribadisce: «Ogni decisione verrà presa in accordo con i comuni limitrofi e dopo un'attenta valutazione delle ripercussioni sul traffico cittadino».
© RIPRODUZIONE RISERVATA