Lecco, ponte vecchio nel mirino
«Chiuderlo crea troppo caos»

Crea dibattito la proposta del Comune di istituire una corsia pedonale sul ponte vecchio visto che i marciapiedi sono impraticabili: la protesta del Pdl

LECCO Il senso unico sul ponte?
«Ci si domanda, se già oggi quell'area è estremamente critica, se già ora costituisce un accesso/uscita insufficiente, non è che chiuderla bloccherà completamente la zona tra gli altri ponti, corso Martiri, l'incrocio piazza Manzoni/ Viale Dante? Basta verificare alla mattina tra le 8 e le 9, anche semplicemente da un sito internet sul traffico, come è congestionata l'area per capire che la chiusura difficilmente porterà benefici, quell'area è praticamente l'unica veramente bloccata in ingresso e uscita dalla città».

Il dibattito sul senso unico del Ponte Vecchio imperversa anche sul web, e a innescarlo è il capogruppo del Pdl in consiglio comunale Filippo Boscagli  che ancora una volta esprime tutte le sue perplessità sui provvedimenti viabilistici del Comune. Ma il vice sindaco Vittorio Campione ribadisce: «Ogni decisione verrà presa in accordo con i comuni limitrofi e dopo un'attenta valutazione delle ripercussioni sul traffico cittadino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA