Cronaca / Valsassina
Martedì 29 Luglio 2014
Lecco: Polvara al cancelletto
dei mondiali juniores
Sci d’erba: l’atleta di Primaluna partecipa alla rassegna iridata a San Sicario
Ancora poche ore e l’impianto piemontese di San Sicario Cesana Torinese ospiterà i campionati mondiali juniores di sci d’erba.
Da mercoledì 30 luglio al 3 agosto infatti, i nuovi talenti dello sci d’erba si daranno infatti battaglia nella rassegna iridata: in palio i titoli di campione del mondo, non bruscolini.
Otto gli azzurri convocati dal selezionatore tecnico Armando Calvetti; tra essi anche la diciassettenne ragazza di Primaluna Elisabetta Polvara atleta in forza al Valsassina Ski team. Con ogni probabilità saranno dodici ( 70 gli iscritti) le nazioni al via.
Hanno dato la loro adesione, tra le altre, Taiwan, Giappone, Repubblica Ceca, Togo, Austria, Svizzera, Slovacchia, Germania e naturalmente Italia.
Ovvio che i riflettori siano sulla nostra rappresentante. Una Polvara pronta a stupire gli addetti ai lavori anche se le chance da podio per lei, sono oggettivamente scarse come ammette la diretta interessata.
«Purtroppo quest’anno, causa vari problemi, ho partecipato a sole due gare e quindi la forma non è delle migliori. Diciamo - racconta ancora “Eli” - che l’obiettivo è di arrivare nelle dieci. Certo salire sul podio sarebbe favoloso ma realisticamente devo ammettere che non è alla mia portata. Però sono pronta a battermi al meglio». Alla sua terza partecipazione a un mondiale, Elisabetta Polvara “giura” di essere comunque emozionata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA