Homepage / Lecco città
Giovedì 24 Novembre 2011
Lecco: il Politecnico
premia le tesi migliori
I premi verranno assegnati il 21 dicembre agli alunni che hanno presentato i progetti di tesi più meritevoli, negli anni accademici 2009 e 2010. Ai neo-ingegneri i complimenti di Adele Buratti, presidente del corso di studi in ingegneria edile-architettura.
Il Politecnico di Lecco omaggia i suoi alunni migliori, valutando i loro gli elaborati di tesi discusse negli anni accademici 2009 e 2010.
A tutti i neo ingegneri sono andati i complimenti di Adele Buratti, presidente del corso di studi in ingegneria edile-architettura, che ha sottolineato la qualità dei lavori e l'impegno degli studenti. Considerando proprio l'alto livello dei progetti presentati, la commissione ha deciso di affiancare premi per il valore di 3.500 e 1.500 euro per le tesi migliori.
Una bella soddisfazione per tutti gli studenti, in particolare per i vincitori del primo premio per l'anno 2009, Gian Luca Galli e Luana Casati, che hanno lavorato sulla riqualificazione e sul recupero del borgo di Moraggia. Secondo posto per il gruppo composto da Annachiara Castagna, Laura Pellegrinelli e Clara Tentori per la pianificazione del nuovo centro di Erba.
Anche gli allievi che si sono laureati nel 2010 non hanno deluso la commissione. Primo premio per Umberto Magni e Maurizio Parri che hanno proposto un progetto tra architettura e sostenibilità, per la nuova sede della facoltà di architettura del T.U.Delf. Un progetto sulla riqualificazione dell'ex O.P.P. di Como ha piazzato al secondo posto Sara Ferri, Giuliana Guanetti e Andrea Vergani. Tante anche le menzioni speciali.
Le premiazioni si terranno il 21 dicembre alle 16.30 nell'auditorium della Camera di Commercio.
L'approfondimento speciale sul mondo delle università nell'edizione de La Provincia in edicola il 24 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA