Homepage / Lecco città
Giovedì 25 Ottobre 2012
Lecco, il Politecnico piace
Quanti studenti stranieri
Anche questo anno accademico è iniziato con un numero consistente di universitari che, per seguire le lezioni del Polo di Lecco, hanno percorso migliaia di chilometri, decidendo di stabilirsi per qualche anno nei dintorni della nostra città. Sono 95 e arrivano da ogni parte del mondo
Sono esattamente 95, cifra in linea con quella registrata l'anno scorso dai responsabili dell'ateneo, i giovani che sono arrivati in Italia da ogni parte del mondo, per iscriversi a Mechanical engineering, Civil engineering for risk mitigation e Architectural engineering.
Come l'anno scorso, il progetto "Formare ingegneri stranieri in Italia" ha riscosso grande interesse nei Paesi del Medio Oriente, con la quota principale (un terzo del totale) rappresentato da ragazzi iraniani, cittadinanza sempre più presente in ateneo a Lecco. Se l'anno scorso la percentuale era arrivata al 38%, quest'anno siamo al 34%.
Questo, comunque, nel dettaglio, il quadro degli studenti stranieri approdati in città dall'estero per studiare al Politecnico: 3 bulgari, 5 colombiani, 3 egiziani, 1 etiope, 4 russi, 6 indiani, 32 iraniani, 1 kazako, 3 messicani, 3 pakistani, 23 cinesi, 1 romeno, 4 serbi, 2 turchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA