Lecco: pirata della strada
Fermato dopo un'ora

Gli agenti della polizia locale hanno subito rintracciato il ragazzo che, dopo aver provocato un incidente in viale Montegrappa, si è dato alla fuga. Fondamentali le testimonianze raccolte sul posto. Per il giovane di 22 anni, è scattata la denuncia per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.

LECCO - E' stato identificato in meno di un'ora dagli agenti della polizia locale, il pirata della strada che ieri ha provocato un incidente in viale Montegrappa. Fondamentali le tesimonianze di chi ha assistito all'incidente, grazie alle quali gli agenti hanno fermato il ragazzo di 22 anni, che ha urtato un motociclista e un'altra automobile, dandosi poi alla fuga con una manovra azzardata.
Per il giovane è scattata la denuncia per omissione di soccorso e guida in stato d'ebbezza, accertata con l'etilometro a 1.86. Le accuse a suo carico potrebbero però aggravarsi con i risultati degli esami del sangue e degli accertamenti sulla patente, attesi per le prossime ore.
Le conseguenze dell'incidente non sembrano gravi. Il motociclista speronato, un lecchese di 59 anni, ha riportato alcune contusioni lombo sacrali, ma questo non rende meno pesanti le accuse a carico del ragazzo che ha detto di essersi reso conto della gravità dell'accaduto e che stava per presentarsi al comando, ma le sue parole non convincono gli agenti.

L'approfondimento nell'edizione de "La Provincia" in edicola il 29 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA