Lecco: piazza Affari ripulita
dalla discarica

Ieri mattina Econord è intervenuta nell'area di cantiere e ha raccolto decine di chili di ogni genere di immondizia, resta il problema sul futuro

LECCO -  Una piazza ripulita da cima a fondo. La battaglia per il decoro in piazza Affari, è vinta. Almeno per ora. Questa mattina, infatti, puntualissimi come da "ordini" del sindaco, gli operatori ecologici della Econord hanno provveduto a ramazzare, scopare, raccogliere e smaltire decine di chili di immondizia di tutti i tipi.

Due le squadre ognuna composta da un mezzo e due operatori al lavoro: divisa la piazza in due settori, gli operatori hanno cominciato a portar via quanto lasciato in mesi di abbandono e degrado.

Dai cartoni della pizza, alle decine di bottiglie di vino e birra. Senza parlare delle lattine, dello scatolame (tonno, carne in scatola e quant'altro), e i resti di altri alimenti consumati, di notte e di giorno, negli androni di piazza Affari e poi gettati al di là delle recinzioni di cantiere. Una vera e propria discarica a cielo aperto che è stata ripulita.




Nel pomeriggio poi un gruppo di adolescenti italiani ed extracomunitari ha provveduto a insozzare nuovamente la piazza. Ma un "senza tetto" di buona volontà e una residente, armati di scopa e pazienza, l'hanno riportata quasi allo stato di pulizia della mattinata

Leggi tutti gli approfondimenti su La Provincia in edicola giovedì 24 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA