Lecco: pendolari inferociti
Ritardi record sulla Lecco-Milano

Non hanno iniziato bene la settimana i pendolari che stamattina per un guasto alla stazione di Porta Garibaldi hanno viaggiato in ritardo per ore: ad alimentare la rabbia anche le tante carrozze ghiacciate e senza illuminazione.

LECCO - Un'altra mattina nera per pendolari e studenti della Lecco-Milano, in particolare per chi ha preso i treni regionali per Porta Garibaldi. A causa di un guasto tecnico, non meglio precisato da Trenord, proprio nella stazione di arrivo, i treni hanno subito diversi ritardi.

A cominciare da quello delle 6.35 da Lecco che, passata la stazione di Greco Pirelli,  è rimasto fermo mezz'ora. Non è andata meglio a chi ha preso il treno successivo, quello delle 7.11 da Lecco, che è arrivato alle 8.56 con i pendolari infuriati. Anche il 7.39 ha viaggiato con un ritardo di 35 minuti.

Dopo le 9 il guasto è rientrato, ma il treno successivo, quello delle 8.09 da Lecco, è arrivato comunque in ritardo di 10 minuti. Di riflesso le corse verso Milano Centrale sono state rallentate, almeno di 10 minuti sull'orario di arrivo. Peggio è andata a chi ha preso il diretto delle 7.58 da Lecco, che ha viaggiato con ben venti minuti di ritardo.

Pendolari giustamente infuriati dunque, anche perchè questi non sono gli unici disagi di stamattina. Secondo le segnalazioni, nell'ultimo periodo in tante carrozze non funziona il riscaldamento e a volte manca anche l'illuminazione. Secondo un passeggero la temperatura segnata dal quadro di molte carrozze era -8 gradi.

Tutti i dettagli nell'edizione de La Provincia in edicola il 22 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA