Lecco, pendolari disperati
I treni sono una condanna

Una giornata orribile, tra ritardi e cancellazioni che hanno interessato tutte le principali stazioni. Il nuovo sistema informatizzato di gestione del personale è andato ancora in tilt: non ha funzionato niente.

LECCO - Ritardi, cancellazioni e tanta rabbia. I  pendolari hanno dovuto fare i conti con il nuovo sistema informatizzato di gestione dei turni del personale di Trenord.
Nella prima parte della giornata le cose parevano andar meglio, ma in serata la situazione è precipitata. In un secondo comunicato, Trenord ha ammesso che la situazione «è tornata fortemente perturbata». Con convogli in grave ritardo e pendolari infuriati per la seconda giornata consecutiva di disagi.
Sulla tratta per Lecco, il treno 10580 da Porta Garibaldi per Lecco è partito un'ora più tardi del previsto. Il 10582 in partenza da Porta Garibaldi è stato cancellato.
Da Lecco per Milano, i ritardi maggiori erano stati accumulati dal convoglio 10547 delle 6.07 (13 minuti), quello delle 7.37 per Porta Garibaldi (15 minuti) e il 2557 delle 7.59 per la Centrale (12 muniti). Nel pomeriggio, in ritardo sensibile erano il 5145 da Porta Garibaldi delle 15.14 per Lecco (16 minuti) e quello successivo alle 15.22 (19 minuti).

Approfondimenti su La Provincia in edicola mercoledì 12 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA