Lecco: il Pdl contro Linee Lecco
"Con noi l'azienda era florida"

La municipalizzata presenterà oggi al cda e sindaco il piano di rientro dalle perdite che dovrà essere eseguito in tre anni ma la minoranza accusa: "la sinistra ha fallito".

LECCO -Bilancio in rosso, rapporti sindacali incrinati, prevsioni funeste epr il futuro. L'azienda trasporti naviga in cattive acque e il Pdl accusa: «La verità è semplice - dice Mauro Piazza -  finché abbiamo gestito noi le cose, sia il Comune che l'azienda sono stati capaci di far quadrare i conti e i servizi. Adesso siamo alla liquidazione, e dell'azienda e del servizio! Usciamo con una grave perdita persino quest'anno, con ancora l'affidamento dei posteggi».
E le motivazioni secondo Piazza non sono plausibili.
«Tagli ai trasferimenti per il trasporto pubblico ce ne sono sempre stati, negli ultimi dieci anni,  e anche il costo del carburante è in costante risalita da decenni - continua -  eppure noi ci eravamo dati da fare, con nuove idee (servizi per i privati, pubblicità sui bus, ecc...), riuscendo a tenere i conti in ordine.
Siamo riusciti persino dare un premio ai dipendenti alla fine di un bilancio, per riconoscere il buon lavoro svolto. Ora serpeggia solo malumore e preoccupazione che hanno avuto come apice la rottura sei rapporti sindacali».
Ora si aspetta il piano industriale e si ci si prepara al peggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA