Homepage / Lecco città
Venerdì 27 Gennaio 2012
Lecco: il Pd chiede un assessore
ma l'assessore smentisce
Frattura nel gruppo di maggioranza della giunta Brivio che mostra qualche insofferenza sulla gestione dell'amministrazione
Giovanni Fornoni segretario del coordinamento circolo Lecco centro - Pescarenico ha fatto sobbalzare sulla sedia più di un rappresentante politico del gruppo di maggioranza. Il sindaco Virginio Brivio in primis. Un comunicato in cui Fornoni detta la linea da tenere all'amministrazione comunale, in contrasto però, almeno su alcuni fronti, con quanto il direttivo cittadino ha deciso non più tardi di dieci giorni fa.
«Le dimissioni dell'assessore al bilancio e la necessità di consolidare i rapporti tra la giunta e i gruppi di maggioranza, - scrive Fornoni al termine della riunione tenutasi il 26 febbraio - consigliano di rafforzare politicamente l'amministrazione con l'inserimento in giunta di un nuovo assessore motivato e competente di area Pd> E chiede anche una ridistribuzione delle deleghe considerando debole il settore Giovani e sport, con a capo l'assessore Michele Tavola di Appello per Lecco.
«Posso dire con assoluta certezza che Fornoni parla a nome proprio - commenta drastico il segretario cittadino Mario Tavola - la sua posizione era nota ma tutto il direttivo non l'ha condivisa. Il gruppo non rivendica alcuna sedia ma semplicemente competenza>. E conferma il sostegno all'assessore Tavola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA