Homepage / Lecco città
Giovedì 26 Aprile 2012
Lecco: passi carrai
Abolita la tassa
Lo ha deciso il Comune per venire incontro alle richieste. " E tenuto conto dello stato di crisi che colpisce molte famiglie"
LECCO: Il Comune ha approvatoto il regolamento per l'applicazione del canone patrimoniale per la concessione di spazi e aree pubbliche. Il document contiene due importanti novità per la cittadinanza: la prima riguarda la limitazione del pagamento del canone solo alle occupazioni che producono un reddito. Di conseguenza, come annunciato lo scorso luglio, la tassa relativa ai passi carrai a Lecco è abolita. La seconda novità riguarda la decisione di prorogare, almeno per quest'anno, la scadenza per il pagamento del canone per le altre concessioni dal 30 aprile al 30 giugno, al fine di garantire tempi adeguati per i versamenti.
"Nonostante il periodo economicamente difficile per le casse comunali - commenta Armando Volontè, assessore allo Sviluppo economico e attività produttive del Comune- abbiamo deciso di dare un segnale alle famiglie lecchesi, togliendo l'onere di questa tassa e le complicazioni burocratiche relative al suo pagamento. Penso che questo gesto, seppur piccolo, sarà apprezzato dai nostri concittadini".
© RIPRODUZIONE RISERVATA