Lecco: Pasquetta fuori porta
Tante opzioni in montagna

Occasioni da non perdere nel lungo fine settimana: funivie e cabinovie sono aperte e in quota non mancano gli appuntamenti per la tradizionale gita del lunedì dell'Angelo

LECCO - Pasqua e Pasquetta in montagna. Tutto aperto nel lungo fine settimana. Tante opportunità per chi deciderà di trascorrere domenica, ma soprattutto l'indomani, all'aria aperta col tradizionale pic-nic del lunedì dell'Angelo.

Ai Piani d'Erna funivia aperta tutti i giorni, lunedì aperto il grande parco avventura con giochi e tanto divertimento per le famiglie. Ai Piani di Bobbio la cabinovia sarà in funzione da sabato a lunedì dell'Angelo, e stesso discorso ai Piani d'Artavaggio dove è aperta la funivia.

E per Pasqua apre il rifugio Porta ai Piani Resinelli, dopo l'interruzione dovuta ad un incendio con notevoli danni, la struttura di proprietà del Cai di Milano, è stata ristrutturato velocemente per arrivare preparati all'apertura della stagione. Per Pasqua aprono il servizio bar e ristorante, da maggio tornerà in funzione anche il servizio camere per il pernottamento.

Proprio i Piani Resinelli saranno una delle mete montane più gettonate nel prossimo fine settimana, a due passi dalla città, facili da raggiungere da chi arriva dall'hinterland milanese, dopo anni di ribasso da qualche stagione stanno ritrovando il gradimento dei turisti. La possibilità di fare passeggiate nel parco del Valentino, le visite alle miniere e la buona cucina sono il biglietto da visita della località.

Con le festività pasquali si apre ufficialmente la stagione turistica in Valsassina, per chi vuole fare una passeggiata alla scoperta di luoghi insoliti segnaliamo il borgo istoriato di Parlasco con i dipinti che ripercorrono le avventure del bandito Lasco e della strega Bissaga. A Taceno invece si possono ammirare le opere murarie con scene di vita quotidiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA