Sport / Lecco città
Domenica 25 Luglio 2021
Lecco la partitella in famiglia
è un dominio dei “titolari”: 7-0
Nella prima uscita due tempi da mezz’ora e qualche bluceleste già in palla. Zironelli si fa sentire.
Partitella di mezz’ora per tempo sotto gli occhi del patron Paolo Di Nunno, giusto per conoscersi con “palla in movimento” e - soprattutto - capirsi. Due squadre - entrambe targate-Calcio Lecco 1912 - schierate l’una contro l’altra; bianchi da una parte, blucelesti dall’altra. Saltata - per i troppi infortunati del Monza - l’amichevole coi biancorossi, prevista settimana prossima.
“Bianchi” (3-5-1-1; o 3-3-3-1 che dir si voglia) in abbozzo di squadra titolare. Davanti c’è Mastroianni, poco dietro Iocolano, a destra il giovane Buso - il ligure ha buona gamba e bella corsa -; a sinistra il ritrovato Giudici. Lo schema paga subito i titolari dominano: Buso “la mette” per l’1-0, sulla corta respinta di Bonadeo; il “secondo” Ferrara è via per visite. Non c’è nemmeno Petrovic (alle prese col vaccino).
Copre la porta dei titolari “Diablo” Pissardo, che urla e sbraita come fosse un derby del Lario. Fra i candidi titolari, Lora e Galli (bravo; mobile e attivo. In sintesi: recuperato) fanno da cerniera interna alla mediana. In compenso i “blucelesti” - con Haidara sulla sinistra offensiva -, lottano su ogni palla. Come il giovane franco-camerunese, Hervé Otélé (ex di Giana Erminio e Monza) che, dopo un’ottima stagione al Varese - capocannoniere dei biancorossi; 7 reti in 30 gare con 3 assist - arriva a Lecco; per ora solo in prova. Attaccante esterno-sinistro (ma il classe 2000 ieri ha giocato a destra).
In difesa per i bianchi, Battistini comanda, con Enrici braccino sinistro e Celjak (destro). Mastroianni si avventa sul pallone non trattenuto da Bonadeo e insacca indisturbato: 2-0 per i bianchi, Zironelli ferma il gioco e spiega i movimenti che vuole (guai a obbiettare; tanto gentile fuori dal campo, tanto tosto quando s’impone). Il baby-Malinverno (brillante prodotto della Primavera 3) si adatta come cursore bluceleste.
Messo qualche chiletto in più può fare il suo...
Intanto Iocolano “spacca” il palo con tiro a giro alla sinistra di Bonadeo. Pausa refrigerante e via con la seconda parte: Zironelli (ai bianchi) cambia i due braccini difensivi - Purro (chi si rivede) a sinistra, Merli Sala a destra (fuori Enrici e Celjak) - Battistini resta il perno.
Poi C’è Moleri che rileva Lora; e Reda che subentra a Mastroianni davanti; escono pure Iocolano e Galli, per Lakti e Haidara (che cambia casacca) e segna poco dopo (3-0).
I bianchi dominano: il 4-0 è di Buso che si è messo in posizione-Iocolano; si vede anche Masini sul centro-destra bianco. Esce pure Pissardo; e Reda, in solitaria, dice: 5-0. I titolari dilagano: Merli Sala segna il 6-0; e il 7-0 è di Bia (centrale di sinistra), entrato al posto di Battistini (con Merli Sala a fare l’interno di difesa).
Finisce con tanta corsa e “voglia di fare”. Un Lecco per nulla imballato (almeno all’apparenza). Si vedrà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA