Homepage / Lecco città
Domenica 16 Settembre 2012
Lecco: un pareggio
che fa tanto morale
Una boccata d'ossigeno, non un brodino caldo. Il Lecco rischiava di asfissiare dopo due sconfitte brutte e difficili da digerire. Il gol di Castagna all'8' della ripresa, invece, ha fatto di nuovo respirare un Lecco davvero bisognoso di sicurezze.
Vedi documenti allegati
Ieri ne sono arrivate alcune: non tutte le squadre sono come il Voghera e la Pergolettese. Il Caravaggio, con un Lecco in forma e tutti i ruoli registrati, sarebbe stato poca cosa. Ieri, invece, con un paio di punizioni (una vincente) e qualche mischia, ha fatto temere il peggio ai tanti tifosi del Lecco arrivati anche a Caravaggio per vedere i colori blucelesti.
In tribuna anche l'ex bomber Gianluca Temelin che si allena con la Pro Sesto ma lì è "chiuso". Sarebbe stato contattato dal Lecco che, nel contempo, starebbe "sondando" molti altri giocatori della scorsa stagione. Ma la premessa è che chi vorrà ritentare la sorte in bluceleste dovrà abbassare, e di molto, le proprie pretese. La nuova società, che dovrebbe nascere proprio questa settimana, non ha le gambe così lunghe da potersi permettere enormi passi in avanti.
La partita di ieri, però, è stato un passo avanti a prescindere da quelli che saranno i rinforzi: più corsa, più agonismo, più volontà e, soprattutto, più personalità.
Al di là del risultato, giustissimo, è rimasta l'impressione, a chi ha visto la gara, di un Lecco finalmente manovriero e deciso a vincere. Certo, se poi la punizione di Sonzogni nel primo di recupero fosse entrata, staremmo parlando dell'ennesima sconfitta. Ma sarebbe stata profondamente ingiusta. Il Lecco ha meritato il pari, ieri, e anche qualcosa di più. È mancata solamente, quando i biancorossi non ne avevano più, la forza fisica per chiudere la gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Pareggio del Lecco