Sport / Lecco città
Domenica 01 Settembre 2013
Lecco, pareggio regalato
Rimonta dell’Olginatese
In vantaggio con Capogna e in superiorità numerica i blucelesti vengono raggiunti dai bianconeri a tre minuti dalla fine su rigore
La cronaca della partita, le interviste e le curiosità sull’edizione de La Provincia di Lecco di lunedì 2 settembre
Una partita condotta dal Lecco dal primo al 95° minuto eppure pareggiata. È questo il responso della partitissima tra Lecco e Olginatese che finisce 1-1 nel debutto in serie D.
Un “regalo” di Martinelli a pochi minuti dalla fine (rigore netto su Mastrototaro) costringe il Lecco a perdere due dei tre meritatissimi punti che mister Butti e la sua banda erano riusciti a guadagnarsi fino a 4’ dalla fine anche grazie al fatto della superiorità numerica.
A pesare sul risultato finale, però, c’è un rigore clamoroso non fischiato al Lecco per intervento su Romeo di Bono.
Sarebbe stato il 2 a 0 taglia gambe per lOlginatese. Sullo zero a zero trema ancora la traversa di Castagna su punizione colta con l’aiuto di Ripamonti che ci mette le dita per salvare la propria porta.
Stupisce, comunque, questo Lecco che, ancor prima di essere andato in superiorità numerica per l’ingenua espulsione di Larese (doppia ammonizione) , ha imposto il proprio gioco. Non è riuscito spesso a finalizzarlo e questa è stata la sua più grande mancanza.
L’Olginatese è stata brava a non subire il 2 a 0, ma sul taccuino non c’è nemmeno un tiro nello specchio della porta in tutta la gara.
Il 3-5-2 di mister Butti contro il 4-3-3 di Delpiano è piaciuto di più, ma non basta. Quando si ha la partita in mano, bisogna anche saperla chiudere, soprattutto contro un’Olginate sorniona.
La cronaca della partita, le interviste e le curiosità sull’edizione de La Provincia di Lecco di lunedì 2 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA