Homepage / Lecco città
Lunedì 21 Maggio 2012
Lecco: il panificio Ciresa
è un negozio storico
Un premio al presidente di ConfCommercio Lecco, Peppino Ciresa, per la storica attività commerciale di famiglia. Il riconoscimento è attribuito dalla Regione.
Ci sono due attività lecchesi (con il Panificio Ciresa, anche il negozio di alimentari di Leonardo Brusadelli, attivo a Costa Masnaga dal 1932) tra le attività storiche che la Regione Lombardia ha provveduto a premiare in occasione della cerimonia che ha tenuto banco all'auditorium "Giorgio Gaber" del Palazzo regionale a Milano.
Nell'occasione, la premiazione dei negozi storici della Regione Lombardia, dunque, i riflettori si sono posati sull'esercizio commerciale aperto nel 1952 e guidato da Giuseppe Ciresa, che ha ricevuto il premio dalle mani dell'assessore regionale Margherita Peroni.
«Quello per i negozi storici è un premio che testimonia impegno e professionalità e costituisce un richiamo ai valori e al sacrificio, ma anche un messaggio di speranza per il futuro. Queste realtà tradizionali - ha sottolineato il direttore Alberto Riva - sono fondamentali per il tessuto economico e sociale del nostro territorio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA