Sport / Lecco città
Domenica 15 Dicembre 2013
Lecco, per la panchina
pronto Rocco Cotroneo
Oggi la sfida all’Inveruno (14,30) al Rigamonti-Ceppi - Si punta sul calabrese come nuovo allenatore: «Pronto a venire, ho rifiutato altre piazze» - E l’Olginatese gioca sul difficile campo di Seregno
Una pagina sulla serie D sull’edizione de La Provincia di Lecco di domenica 15 dicembre
La vendita c’è stata. Altro non è dato sapere. La conferma arriva da ambienti vicinissimi alla Calcio Lecco e da persone vicine al futuro “diesse” in pectore Cosimo Savoia arriva anche lo “spiffero” sul nuovo allenatore che dovrebbe essere Rocco Cotroneo, ex allenatore, nella scorsa stagione, del Voghera.
Da Cotroneo le prime ammissioni, brevi ma significative: «Sono stato contattato da Cosimo Savoia e mi ha detto che subentrerà Salvatore Ferrara alla guida della Calcio Lecco. Per cui penso di sì, potrei essere io il nuovo allenatore e lui il nuovo proprietario».
Di conferme ufficiali non ce ne sono anche perché, con tutta probabilità, sia la nuova dirigenza che lo staff tecnico, sono concentrate su Lecco-Inveruno (oggi alle 14,30 allo stadio Rigamonti Ceppi). Cotroneo aggiunge: «C’è stato un contatto – continua il grintoso ex centrocampista dell’Empoli in serie A (1986/87) - Ci siamo incontrati e siamo d’accordo su molte cose. Io ho dato la mia completa disponibilità. Oggi sarò a vedere la partita e poi…vedremo».
Lele Ratti, invece, pare ignaro di tutto. Sicuramente è tranquillo: «C’è un’ufficializzazione da attendere, per il cambio di società. Resta sempre quella sensazione di precarietà che persiste da quando ci siamo riuniti il 16 luglio. Però siamo qui. E finché la società mi dice che l’ufficialità non c’è, vado avanti».
In campo anche l’Olginatese di mister Alessio Delpiano. La formazione bianconera, ancora in piena emergenza, giocherà a Seregno (14,30) cercando di ottenere un risultato di prestigio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA