Homepage / Lecco città
Martedì 30 Ottobre 2012
Lecco, opere pubbliche
verso la paralisi
Per il prossimo anno ci sono da spendere non più di due milioni di euro. Praticamente la manutenzione ordinaria delle strade o poco più.
Addio alla manutenzioen della scuola Carducci e di Villa Ponchielli
Praticamente la paralisi.Si tratta di rinunciare ad alcuni progetti che dovevano essere qualificanti per l'amministrazione che invece si troverà a gestire solo l'ordinario nonostante in cassa abbia oltre venti milioni che non si possono spendere. Quel che è certo è che per il prossimo anno ci sono da spendere non più di due milioni di euro. Praticamente la manutenzione ordinaria delle strade o poco più.
Tra le opere previste particolarmente attese del 2013 ad esempio c'era quella relativa alla manutenzione straordinaria della scuola elementare Carducci di Castello. L'importo era di 650 mila euro e dovevano essere inseriti anche i 500 mila euro derivanti dal piano di via Solferino che erano stati destinati proprio al rione e in particolare ai parcheggi.
Anche villa Ponchielli è da mettere in sicurezza perché cade a pezzi. Nel suo caso erano stati stanziati 250 mila euro, non molti ma nell'ottica del risparmio forzoso che il Comune è costretto ad adottare è possibile che l'opera salti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA