Sport / Lecco città
Domenica 01 Settembre 2013
Lecco-Olginatese
nella prima di serie D
Rigamonti-Ceppi a porte chiuse: si gioca alle 15 - Mister Butti «Un esordio che arriva con una partita difficile. Con i tifosi a incitare sarebbe stata un altra cosa». Mister Delpiano: Noi andiamo a Lecco per fare bene, su questo non ci piove»
Una pagina sulla sfida derby sull’edizione de La Provincia di Lecco di domenica 1 settembre
Si comincia con il campionato di serie D tra Lecco e Olginatese. E lo si fa a porte chiuse, purtroppo, per le intemperanze dei tifosi blucelesti a Sesto San Giovanni, nei playoff, proprio tra Lecco e Olginatese, della scorsa stagione.
Blucelesti e bianconeri gli uni di fronte agli altri domenica 1 settembre alle 15 (diretta web su La Provincia di Lecco.it) sarà solo per pochi “intimi”.
Mister Giuseppe Butti è speranzoso, fiducioso. Convinto di poter fare una buona gara: «L’esordio avviene in una partita difficile per tanti motivi: perché è la prima e non sai mai come stai veramente. E poi perché giochi contro una squadra forte che ha messo in difficoltà il Lecco lo scorso anno. Noi dobbiamo vedere come stiamo e di sicuro non siamo al cento per cento. Ci sono ancora tante cose da sistemare. Cose che ci vorrà un po’ di tempo prima di capirle e poi metterle in pratica. Ma sono molto fiducioso».
Si è parlato a lungo, nel precampionato, se non fosse possibile far slittare il difficile 3-5-2 a tempi migliori. Ma Butti osserva: «Siccome il problema è a lunga scadenza, devi iniziare quanto prima. I concetti introdotti però non sono tanti. Altrimenti le cose sarebbero state troppo complicate. Fermo restando le caratteristiche di questa squadra che lotta fino alla fine, a me piace un determinato discorso e mi piacerebbe vederlo tradotto in campo. Avversari permettendo. Ma tutto dipenderà dai miei giocatori che devono convincersi e rendersi partecipi di questo modo di giocare».
Sull’altro fronte mister Alessio Delpiano è pronto: «Noi andiamo a Lecco per fare bene, su questo non ci piove. Speriamo di essere bravi nel portare a casa un risultato positivo». In campo squadra spavalda con il 4-3-3: «Con tutto il rispetto che nutro per il Lecco non dobbiamo adeguarci all’avversario di turno. La filosofia di gioco resterà fedele come al solito. Un modulo che spesso ha pagato e sarebbe stupido non proseguire sulla nostra strada».
© RIPRODUZIONE RISERVATA