Sport / Lecco città
Lunedì 16 Dicembre 2013
Lecco e Olginatese sconfitte
L’analisi di Ratti e Delpiano
I due allenatori intervengono sulle rispettive sconfitte contro Inveruno e Seregno
Su La Provincia di Lecco di lunedì 16 dicembre una pagina doppia con risultati, pagelle, cronaca e interviste della giornata di serie D
Lele Ratti, allenatore del Lecco, scuote la testa. L’arbitraggio del signor Corona non gli va proprio giù al termine di Lecco-Inveruno finite 2 a 3..
«Questa è una squadra debole caratterialmente e così alla prima contrarietà si perde. Sul primo gol c’era il fallo che ha causato l’angolo dal quale è scaturita la segnatura. Poi abbiamo subìto un secondo gol che non si può prendere contro una signora squadra. Abbiamo avuto tante situazioni pericolose ma non siamo riusciti a combinare granché».
Il che non è una novità, purtroppo: «Vuol dire che qualche limite strutturale c’è. Certo, oggi un po’ di sfortuna c’è stata per le tante assenze in difesa. Ma abbiamo bisogno di qualche cosa in mezzo al campo e in difesa. Ma quando ho negli occhi questa partita diventa difficile dire cosa manca».
Troppi errori sotto porta, in generale: «I cross dall’area piccola, le tante occasioni... È vero: qualche limite tecnico-tattico ce l’abbiamo senza nulla togliere all’Inveruno».
Bisogna aver paura per la classifica? Lele Ratti non si nasconde: «La classifica è lì da vedere. Qualche preoccupazione penso sia doveroso averla». E il mercato? «Quando ci sarà, penso a ore, una nuova proprietà, sarà suo compito scegliere. Se vorrà interloquire con me, si confronteranno». A ore è atteso un comunicato stampa ufficiale. Intanto a seguire il Lecco dalla tribuna Rocco Cotroneo futuro nuovo allenatore bluceleste.
Anche in casa dell’Olginatese clima teso dopo il 2-0 subito a Seregno. «Una sconfitta giusta, negli episodi siamo sempre stati troppo passivi, come la marcatura sulla prima rete con Calandra che ha lasciato libero il suo uomo e anche sul secondo gol Menegazzo doveva essere più aggressivo e invece ha lasciato tirare Comi. Si è visto che qualcuno non c’era con la testa. Volevamo fare una partita più aggressiva e invece li abbiamo subiti :arrivavano sempre prima su tutte le palle, avevano l’atteggiamento che avremmo dovuto avere noi in campo». Il commento di mister Alessio Delpiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA