Homepage / Lecco città
Sabato 03 Marzo 2012
Lecco: nuovo polo scolastico
Due scuole in tre sedi diverse
L'istituto per lingue antiche e moderne parte con l'handicap: nessuna struttura, infatti, poteva ospitare gli 800 studenti
Impossibile trasferire tutti nei pochi locali del classico Manzoni in via Ghislanzoni, impensabile portare gli studenti del classico al Bertacchi che già non ha spazi, e che da settembre non avrà più nulla a che spartire col liceo linguistico. Si ipotizza una nuova sede nella palazzina del Bovara in via XI Febbraio. Peccato però che lì le aule siano già occupate in parte dal Bertacchi e in parte dall'indirizzo geometri che fa capo al Badoni.
«L'Amministrazione provinciale non può imporre spostamenti di sedi. Non possiamo andare dal preside del Badoni e dirgli che deve portare i geometri altrove, e lasciar posto al linguistico. Noi mettiamo gli spazi a disposizione, sta ai dirigenti trovare le soluzioni. Per settembre il nuovo polo resterà diviso - constata l'assessore Teti -, in futuro si troverà una soluzione definitiva. Non dimentichiamo che al Bovara ci sono i laboratori dei geometri, non semplici da spostare e che richiedono parecchio spazio. Sta ai presidi accordarsi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA