Lecco: Nuovi orari dei bus
<L'informazione c'è stata>

Dopo le proteste dei cittadini il presidente Fausto Crimella spiega le modalità del cambiamento: <Non potevamo aspettare giugno>

LECCO - Aspettare fino a giugno con i nuovi orari? «No, non si poteva - dice il presidente  di Linee Lecco Fausto Crimella -  questo mese di rodaggio serve per poter partire a ottobre, eventualmente con qualche modifica ma senza ulteriori intoppi. Ma soprattutto non c'erano alternative: il taglio richiesta andava fatto subito anche perché in aprile quattro autisti vanno in pensione e non verranno sostituiti. La razionalizzazione delle corse era necessaria».
Cambiano gli orari dei bus e i passeggeri vanno nel caos. Scarsa informazione dicono, un cambio in corsa, per così dire che risulta incomprensibile. Ma il presidente ribadisce: <L'informazione c'è stata con distribuzione degli orari nelle ricevitorie, nelle sedi di Linee Lecco e del Comune, nei siti e abbiamo dato anche informazioni telefoniche. Non abbiamo stampato il libretto perchè i cittadini non avrebbero speso un euro e mezzo per un solo mese. Ma i disagi sono stati limitati>. E sul piano industriale approvato l'altra sera in consiglio comunale Crimella è convintio: <Ci siamo assunti le nostre responsabilità, è facile essere amati quando i bilanci sono in attivo. La cosa certa è che nessuno verrà lasciato a casa, da domani inizieremo a cercare la ricollocazione in altri enti dei tre impiegati amministrativi>.

© RIPRODUZIONE RISERVATA