Homepage / Lecco città
Sabato 28 Gennaio 2012
Lecco: nuovi orari alle Poste
Ma i sindacati si lamentano
Entreranno in vigore da lunedì 30 gennaio. "Andiamo incontro alle esigenze dell'utenza" dice l'azienda, "Così aumenteranno i disagi per tutti quanti" è la replica
Diversi gli orari dei centri postali di maggior affluenza, come Lecco Centro, Calolziocorte, Casatenovo, Mandello, Merate e Valmadrera, che effettuano il doppio turno (restano aperti sia la mattina sia il pomeriggio) dalle otto e venticinque alle diciannove e dieci, allungando quindi l'orario di chiusura per rispondere alle esigenze delle industrie e delle aziende terziarie che spesso sfruttano i servizi postali anche in tarda sera.
"Le macchine sono vecchie, l'organico è sottodimensionato e l'azienda continua a contrarre gli investimenti - replicano i sindacati -È scandaloso che l'azienda non abbia avviato un confronto per la specificità delle diverse situazioni nelle varie province e realtà territoriali. Anche l'avviso alla clientela è stato dato con solo 48 ore di anticipo rispetto all'introduzione di una modifica di tale portata. Invece assistiamo al frettoloso invio di mail a ridosso della chiusura di venerdì invitandoci a esporre dei cartelli informativi al pubblico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA