Homepage / Circondario
Giovedì 11 Ottobre 2012
Lecco: nuovi mercati
Si guarda al Qatar
Il Qatar e il Medio Oriente come opportunità per le piccole e medie imprese. È l'offerta del Cis di Valmadrera che, ogni mercoledì, organizza incontri con i proprietari della società Ali Bin Ali.
Giacomo Corno, presidente del Cis, spiega: «Dal 1945, Ali Bin Ali opera con successo. E, con 2.500 dipendenti, gestisce e rappresenta, anche in partnership, diversi operatori economici (si va da Nestlé, a Cartier, da Apple alle compagnie aeree). Il mercato di riferimento non è solo il Qatar ma tutto il Medio Oriente».
Ogni mercoledì pomeriggio, nella sede del Cis alla Rocca di Valmadrera, Giacomo Corno e Vittorio Molteni, conoscitore dei mercati medio-orientali, ricevono gli imprenditori che puntano ad entrare in rapporto con la Ali Bin Ali per verificare se ci possono essere occasioni di business. «Prima di entrare in contatto con questi imprenditori, la Ali Bin Ali, che è un'impresa privata - spiega il presidente del Cis - ci ha incaricato di garantire la loro serietà. Come dimensione aziendale, oltre alle aziende di grandi dimensioni, le medie imprese possono di sicuro aspirare ad entrare nel mercato del Qatar. E comunque, in questa fase di rapido sviluppo, c'è spazio per tutti. L'importante è sapere con chi si tratta ed è anche per questo che al Cis organizziamo questi incontri».
Attraverso il Cis, possono trovare opportunità di lavoro in Qatar le aziende che rientrano nell'ambito merceologico trattato dalla Ali Bin Ali: cibo e bevande, settore immobiliare, grande distribuzione, hotel e turismo, comunicazione ed elettronica, information technology, moda e lusso, industria medicale, turismo e servizi aerei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA