Lecco, la nuova rotonda
e il tunnel <fantasma>

E' stata realizzata in via Brodolini a Rivabella ma non la si può attraversare. Eppure c'è un tunnel pedonale, sommerso dai rovi e non segnalato. Guarda le immagini

LECCO - E' stata ultimata la rotonda di viale Brodolini, nella zona di Rivabella. Ma è subito diventata un caso per la sua pericolosità. Non tanto per le auto quanto per i pedoni.

Attraversare in questo punto, infatti, è un'impresa molto rischiosa. Nessun attraversamento pedonale, che consenta di "tagliare" la "francesina" longitudinalmente. Nessun cartello che indichi dove andare ad attraversare "sulle strisce". Non solo: i due passaggi, che avrebbero condotto da piazza delle Nazioni alla pista ciclopedonale (e viceversa), sono chiusi sbarrati dal guard-rail.

Eppure la soluzione ci sarebbe. Sotto il ponte, infatti, corre un tunnel ciclopedonale che porta da via alla Spiaggia fino all'altro lato della rotonda, sempre in via alla Spiaggia ma in prossimità del Camping Rivabella.Peccato che non sia segnalato e sia sommerso dalle sterpaglie di cantiere. Porta in una zona poco trafficata e ai bordi della ciclopedonale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo LA ROTONDA DI LECCO