
Homepage / Lecco città
Venerdì 11 Novembre 2011
Lecco: la nuova edizione
del libro di Cassin
Domani, dalle 17 alla libreria Cavour, verrà presentata la seconda edizione de "La Sud del McKinley", il volume sull'impresa lecchese al ghiacciaio McKinley: interverranno Mirella Tenderini e Daniele Redaelli.
I "Ragni della Grignetta" conquistarono la montagna più alta del Nord America nel 1961, tra i complimenti di John Kennedy e del presidente italiano Giovanni Gronchi, venendo poi accolti trionfalmente a Lecco.
La nuova edizione, oltre al testo di Cassin introdotto da Bradford Washburn, contiene la prefazione di Daniele Redaelli, giornalista lecchese della Gazzetta dello Sport e biografo di Cassin e l'introduzione di Mirella Tenderin, autorità della letteratura alpinistica.
Questa seconda preziosa edizione mantiene il titolo originale ed è stata promossa dalla casa editrice lecchese Alpine Studio, in collaborazione con la Fondazione Riccardo Cassin.
L'appuntamento per la presentazione della nuova edizione è alle 17 alla libreria Cavour. Interverranno Mirella Tenderini e Daniele Redaelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA