Lecco: No all'ex Serpentino
e Colombo chiede il commissario

Dopo sette anni la procedura del project financing del l'ex Serpentino viene chiusa con parere di non fattibilità

LECCO - La proposta presentata ieri sera in commissione Lavori Pubblici è di chiudere il project financinig dell'ex Serpentino con un parere di non fattibilità della variante urbanistica.

Il Comune insomma dice no al progetto di finanza più discusso degli ultimi sette anni, quello che prevede un posteggio di 254 posti interrati e cinque spazi commerciali sul fonte di via Nava. E l'operatore, la Colombo costruzioni, il 3 dicembre per tutta risposta ha presentato ricorso per giudizio di ottemperanza. Il secondo su questo progetto, quello del 2007 lo aveva vinto.

In pratica, l'operatore chiede l'intervento di un commissario ad acta per valutare la procedura visto che sono passati cinque anni dalla sentenza del Tar che invitava il Comune a trovare una soluzione su quel progetto che necessitava di una variante urbanistica.

In realtà quel progetto che aveva avuto il via libera della giunta nel 2006, non è conforme alle linee del bando perchè ha meno parcheggi di quanti richiesti. Ed è per questo che oggi non può essere approvato oltre al fatto che ormai è impossibile concedere la variante.

Leggi gli approfondimenti sull'edizione de La Provincia in edicola mercoledì 19 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA