Cronaca / Lecco città
Venerdì 16 Gennaio 2015
Lecco: nei mesi dell’Expo
gli affari in una piazza virtuale
Martedì 20 gennaio, alle 16.30, in Camera di Commercio di Lecco, Lariodesk organizza la presentazione di “Expo business matching”, una piattaforma multimediale che punta a facilitare l’incontro fra le aziende locali e buyer esteri in occasione dell’Expo
Martedì 20, alle 16.30, in Camera di Commercio di Lecco, Lariodesk organizza la presentazione di “Expo business matching”, una piattaforma multimediale che punta a facilitare l’incontro fra le aziende locali e buyer esteri in occasione dell’esposizione universale
Expo business matching è una piattaforma web di incontri d’affari, realizzata per incoraggiare e facilitare il dialogo tra gli operatori durante il soggiorno in Italia nei sei mesi dell’Expo.
L’iniziativa, promossa da Expo Milano, in partnership con la Camera di commercio di Milano, Promos, Fiera Milano e PwC, si propone di offrire alla business community internazionale un’ opportunità per promuovere le proprie eccellenze e competenze: produttori, distributori, fornitori, buyer, investitori italiani e internazionali hanno a disposizione una piattaforma dedicata per valutare le opportunità di business nei diversi Paesi e approfondire le occasioni ritenute più interessanti tramite incontri one to one, da programmare a Milano durante il semestre di Expo 2015. Le imprese si possono iscrivere sul sito.
Come funziona. L’aspetto innovativo del progetto risiede nella capacità del sistema tecnologico di incrociare le esigenze dell’azienda italiana con i profili delle aziende estere registrate. Sulla base delle affinità viene elaborata una lista di abbinamenti possibili che, ulteriormente verificati, danno origine a un’agenda di incontri durante il semestre di Expo Milano 2015. Per ciascun incontro confermato dall’azienda sono garantiti i seguenti servizi: coordinamento delle agende con le controparti individuate, accoglienza nella sede degli incontri, assistenza nell’avvio degli incontri e preparazione su aspetti culturali, se richiesti supporto tecnico linguistico in nove lingue straniere, report generale dell’incontro, analisi della soddisfazione delle controparti.
Entrare in Expo Business Matching permette di: incontrare tutte le aziende che rispondono alle caratteristiche richieste, aver accesso a pubblicazioni, documentazione e contenuti selezionati in tema di internazionalizzazione, fare un’autovalutazione sulla propensione dell’azienda all’internazionalizzazione e usufruire di due biglietti omaggio per l’ingresso a Expo Milano 2015.
© RIPRODUZIONE RISERVATA