Lecco: la musica
del week-end

Un week-end di musica per tutti i gusti. Per gli appassionati di musica classica l'appuntamento è al teatro Sociale con Tchaikovsky e Stravinskij. Il pubblico dei Sulutumana potrà invece ascoltarli a Sirone, nella serata di raccolta fondi per Telethon, mentre a Barzanò si parlerà dell'indimenticabile Freddie Mercury.

Ecco tutti gli appuntamenti musicali di questo week-end, a Lecco e nel territorio

LECCO - È il "Concerto per clarinetti" con musiche di Mozart, l'appuntamento musicale inserito all'interno de "I pomeriggi della Fondazione Borsieri" e nell'ambito di "Vivimusica Autunno 2011", che si terrà oggi alla sala polifunzionale della Casa di Riposo Fondazione Borsieri in via San Nicolò 8 dalle 16,30 a ingresso libero.

LECCO - Verterà tutto su "Tchaikovsky e Stravinskij"  il concerto inserito all'interno della stagione sinfonica 2011-2012 al teatro della società in piazza Garibaldi dalle 20,30 di questa sera. Costo dei biglietti: platea e palchi 20 euro (ridotto 17 euro), prima e seconda galleria 12 euro (ridotto 10 euro), ingresso palco 10 euro.

LECCO - Come ogni anno a dicembre  torna il "Concerto di San Nicolò" in occasione delle celebrazioni del patrono di Lecco. L'appuntamento musicale di prestigio si terrà domani al teatro della Società in piazza Garibaldi, con inizio dalle 16,30. 

CASATENOVO - Una serata dedicata ad Andrea Longo e a tutte le giovani vittime della strada della parrocchia di Galgiana. L'evento dal titolo ''Natale per te'' si terrà domani alle 21,15 al salone Don Casola dell'oratorio della frazione casatese. A esibirsi saranno due ''pilastri'' della comicità da una parte e della musica dall'altra, del territorio casatese. Partiranno gli "Zero in Condotta", il gruppo vocale del Crc di Maresso, per lasciare spazio allo spettacolo de ''I Cinque cereali'', la formazione di cabaret casatese. L'iniziativa è stata organizzata per ricordare le giovani vittime della strada: oltre ad Andrea Longo, il 23enne di Cassina de' Bracchi scomparso lo scorso maggio a seguito di un terribile incidente a Lesmo, anche Bruno Zappa, Alessandro Bersani e Licia Biffi.

MERATE - Concerto benefico del tenore lirico Roberto Baz domani nell'auditorium Mary Ward delle Dame Inglesi. Musica classica, con brani di opere e romanze. La serata che avrà inizio alle 20,30 ha per scopo quello di raccogliere fondi a favore della comunità cattolica di Masaka in Uganda. L'ingresso per tutti gli adulti è stato fissato a 10 euro. La partecipazione allo spettacolo è invece gratuita per tutti quelli che non abbiano compiuto la maggiore età.

SIRONE – Il Coordinamento Telethon di Lecco e la Uildm, in occasione dei festeggiamenti dei 20 anni di raccolta fondi della nostra Provincia, promuovono lo spettacolo "Serata cabaret per Telethon" questa sera dalle 21 al teatro San Carlo di Sirone. L'intero incasso di questa serata andrà a finanziare i progetti di ricerca scientifica sulle malattie genetiche. La musica dei Sulutumana sarà il filo conduttore dello spettacolo che vedrà alternarsi, fra una canzone e l'altra, una serie di cabarettisti di esperienza e fama che hanno dato la loro disponibilità.

BARZANÒ – Si prevede il tutto esaurito stasera in biblioteca dalle 21. A vent'anni dalla morte, in un incontro pubblico con esperti, il comune ricorderà uno dei grandi della musica rock. Stiamo parlando di Freddie Mercury, leader dei Queen, gruppo rock che ha dominato gli anni Settanta e Ottanta con le sue canzoni, scomparso il 24 novembre 1991. A raccontarne la storia fatta anche di provocazioni e di polemiche, attraverso la sua musica e la proficua collaborazione con i Queen, saranno Rocco Carbonara, affiancato da Patrizia Rebizzi e Matteo Redaelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA