Cronaca / Lecco città
Domenica 08 Settembre 2013
Lecco, motocross regionale
Rizzardi al terzo posto
A Mantova sulla pista dove si corre il mondiale di motocross si è svolta la prova di campionato regionale 2013 con la presenza di 165 concorrenti, suddivisi tra le varie categorie
A Mantova sulla pista dove si corre il mondiale di motocross si è svolta la prova di campionato regionale 2013 con la presenza di 165 concorrenti, suddivisi tra le varie categorie.
E’ dalla categoria MX1 che arrivano per i piloti della provincia di Lecco le maggiori soddisfazioni, perché nella classifica generale riusciamo a piazzare otto crossisti di cui alcuni messi bene nella graduatoria.
Vince la classe MX1 gruppo “A” (il più prestigioso) il pilota ecuadoregno Miguel Cordovez che corre in sella alla Hm. Cordovez ha conquistato il primo posto dopo una bella doppia manche.
Cordovez che, pur essendo in forze a un club milanese, dalla scuderia di Olgiate Molgora ha la moto, preparata da Roberto Orlando con cui il pilota sudamericano a Mantova ha messo in fila tutti gli avversari.
Ottimo anche il terzo posto di Daniel Rizzardi (Hm) che, con la casacca del Mc Oggiono e i colori del Team J.r.t. di Gianni Prandi, ottiene un buon terzo posto.
Continua a stupire con le sue grandi progressioni il pilota del Mc Val San Martino di Vercurago che, in sella alla Hm, ottiene il 6° posto.
Un po’ sottotono ma comunque sempre nella top ten il pilota della Kawasaki di Abbadia Lariana Stefano Andressi 8° mentre per incontrare un altro dei nostri Matteo Manenti (Hm) del Val San Martino dobbiamo scendere fino alla 14° piazza.
Decisamente bravo anche perché gli anni passano è Alex Gaiardoni Mc Parini su Yamaha che chiude con il 15° la zona punti. Altri due lecchesi compaiono in classifica 30°Gianluca Pensa, su Hm (Parini) e Andrea Carganico (Hm) Oggiono 33°.
Tra i crossisti della categoria MX2 “A” segnaliamo Mattia Santagà Hm M.c. Oggiono quale migliore dei nostri che chiude al 9° posto, mentre Mattia Mauri su Kawasaki Mc Oggiono è al traguardo 18°. Tra gli Junior della MX2 c’è il 30° posto ottenuto da Alessio Sesana (Suzuki) Mc Parini, mentre nella MX2 Over 40 c’è solo Massimiliano Scolari di Assago Corse a tenersi alle spalle Fabio Cornaggia valtellinese del moto club di Oggiono secondo di classe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA