
Homepage / Lecco città
Domenica 16 Settembre 2012
Lecco, Moto Velo Club
Che bella festa in piazza
In esposizione le moto che hanno gareggiato nella cronoscalata Ballabio- Resinelli che si è tenuta ininterrottamente dal 1961 al 1987. I novant'anni del sodalizio sono stati l'occasione per una rimpatriata dei piloti sotto gli occhi di una folla di curiosi
A organizzare l'evento il presidente Giancarlo Colombo che con i suoi novantuno anni è pure il veterano dei presidenti dei club motociclistici italiani. Un presidente dallo spirito giovane ha voluto chiamare per questa festa anche molti piloti protagonisti nella cronoscalata motociclistica che si è svolta ininterrottamente dal 1961 al 1987. Ben 29 i piloti che hanno aderito per ritrovarsi dopo oltre vent'anni: allora erano avversari, oggi si sono ritrovati da vecchi amici.
A pranzo in Canottieri la festa è continuata con le premiazioni di questi campioni del passato che a gran voce hanno chiesto al club motociclistico di Lecco di riproporre la corsa in salita dedicata interamente alle moto revival sulla lunghezza tradizionale dei 7,100 chilometri.
Al termine a tutti i partecipanti è stato distribuito l'opuscolo che racconta la storia della Ballabio-Resinelli realizzato dal nostro quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA