Canottaggio / Lecco città
Lunedì 01 Marzo 2021
Lecco, Moto Guzzi e Pescate
Una scorpacciata di medaglie
Un migliaio di atleti in gara alle regate regionali di Eupilio. Le nostre canottieri si sono fatte valere, ottenendo ottimi riscontri.
Canottieri Lecco, Moto Guzzi e Pescate, protagoniste tra ieri e sabato, nella due giorni di regate regionali sul lago di Pusiano, che hanno visto la partecipazione di oltre mille atleti, provenienti da tutta la Lombardia.
La giornata di sabato ha visto in lizza le categorie giovanili, dagli allievi ai cadetti e i master, ma le gare iniziate a mezzogiorno, sono state bloccate da forti raffiche di vento intorno alle 15.30. Programma regolare, invece, ieri, per le sfide dei più grandi: ragazzi, junior, senior e pesi leggeri. L’appuntamento era particolarmente importante, in quanto è valso come selezione degli equipaggi regionali per il prossimo Meeting nazionale.
Ma vediamo nel dettaglio i risultati delle società lecchesi nel doppio impegno. I colori della Lecco sul gradino più alto del podio con Giovanni Valsecchi e Nicola Redaelli nelle rispettive finali del singolo cadetti. Nella stessa specialità sfiora il podio con il quarto posto Federico Colombo. Argento pesante di Elisa Arcara in singolo senior femminile.
La Moto Guzzi festeggia l’oro di Milena Barindelli in 720 allievi B1 femminile e quello di Debora Belleri, con Izabel Czuba Agnieszka della Retica, che porta al successo il doppio master femminile. Questi, invece, gli argenti mandellesi: Samuel Barindelli e Simone Gilardoni in doppio allievi C; Simone Fasoli e Simone Mantegazza in due senza senior e in quattro senza senior con Ivan Galimberti e Giulio Campioni della Lario. Bronzo di Pietro Barlascini in 720 allievi C.
La Pescate sigla una tripletta d’oro con Ermanno e Erminio Crotta in doppio esordienti, Laura Manzocchi in singolo esordienti femminile e in doppio esordienti con Camilla Pirovano. Argento di Giovanni Fallini, Simone Sandrini, Marco Gianesin e Edoardo Origgi in quattro senza junior, Ermanno Crotta in singolo esordienti; Savina Panizza e Miriam Bernini in doppio master. Bronzo di Luca Comi e Luigi Riccelli in doppio ragazzi, Fabio Verità e Daniele Sbardolini in doppio master, Manuel Martinelli in singolo senior. All’appuntamento non è mancato Martino Goretti, che si è preso l’argento (il terzo in pochi giorni) in singolo senior.
© RIPRODUZIONE RISERVATA