Lecco: Mostra dell’artigianato al via

Dalle stampanti 3D all’arredo

Apre sabato 25 ottobre alle 9, 45 a Lariofiere, Cesare Fumagalli taglia il nastro

Sono 180 gli espositori, con spazi dedicati alle nuove tecnologie

Sabato 25 ottobre alle 9,45 a Lariofiere di Erba, è in programma l’inaugurazione della Mostra Artigianato. A tagliare il nastro della manifestazione sarà Cesare Fumagalli, segretario nazionale di Confartigianato.

La novità dell’edizione 2014 è lo Spazio benessere, con quattro acconciatori (Modeline di Molteno, Age Group di Lurago d’Erba, Cisimina Pugliese di Merone ed Equipe Ornella di Como), due estetisti (Estetica M di Ponte Lambro e Milena Marina di Como) e due scuole professionali (Galas di Lecco e Cias di Como) a rappresentare uno spaccato importante del settore.

Lo spazio ospiterà un info point sul tema “No all’abusivismo”, che spiegherà perché affidarsi ai professionisti del settore e non ai numerosi abusivi che lo permeano.

Tanti gli appuntamenti del week end. Lo spazio Natale ospiterà un laboratorio creativo sulle decorazioni natalizie curato da Arte-terapeuta, lo Spazio nuove tecnologie seminari su tecnologia 3D, smartphone, tablet, voip e connettività, lo Spazio arredamento un servizio di progettazione d’interno con un team d’architetti a disposizione e uno spazio bimbi intitolato “La falegnameria dei bambini”, lo Spazio moda un info point dedicato al tema “No alla contraffazione”. Infine, lo Spazio food darà vita ogni giorno a dimostrazioni di cucina .

Uno spaccato del settore

I 180 espositori rappresenteranno uno spaccato veritiero di quello che è l’artigianato oggi, con sette aree espositive tematiche (al posto della consueta unicità della proposta degli scorsi anni) a individuare anche fisicamente le categorie merceologiche pronte a farsi ammirare fino al prossimo 2 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA