
Homepage / Lecco città
Venerdì 16 Novembre 2012
Lecco, medicine a domicilio
Te le porta la farmacia
Sta per decollare un nuovo servizio regionale al costo di sei euro circa per il cittadino. Ma qui siamo già avanti: un accordo è in corso di perfezionamento con l'Auser, i cui volontari già corrono in aiuto degli anziani, per per portare gratis i farmaci a casa
«Un servizio pensato appunto per venire incontro a cittadini con più difficoltà a muoversi, ossia le fasce più fragili della popolazione - spiega il presidente di Federfarma Lecco, Andrea Braguti.
La consegna a domicilio, effettuata direttamente dai farmacisti, costerà al cittadino che lo richiede circa ai sei euro, anche se l'esatta cifra verrà stabilita di volta in volta dal farmacista a seconda della tipologia del servizio. I cittadini potranno telefonare al numero 02.7010.2880, dalle 8 alle 17.30 di ogni giorno feriale.
La consegna sarà eseguita dalla farmacia previo ritiro della ricetta, qualora necessaria (è garantita la pronta consegna, comunque non oltre 6 ore lavorative).
Tuttavia, in provincia è in corso un'altra iniziativa simile, e decisamente più solidale con i cittadini in difficoltà. Da mesi, infatti, le farmacie lecchesi stanno prendendo accordi con l'associazione Auser che si occupa della terza età, per la consegna domiciliare dei farmaci. Gratis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA