Sport / Lecco città
Lunedì 14 Aprile 2014
Lecco, Mauri nel... motore
Doppietta e una super gara
Il centrocampista trascina i blucelesti in Veneto - «Non mi capitava dalle giovanili di fare due gol. Peccato non aver lottato per le prime posizioni»
Stefano Mauri è davvero contento. Si potrebbe dire felice se non fosse per quel campionato in via di chiusura che, però, alla fine, non regalerà altra soddisfazione che una meritata salvezza anticipata.
Già da giovedì, contro l’Alzanocene (con Gritti squalificato), la doppietta di Mauri segnata contro la Sambonifacese potrebbe essere seguita dal punticino che decreterà la matematica certezza di stare ancora in serie D: «Non mi capitava da tantissimo di segnare due gol. Li avevo fatti solamente nelle giovanili. Sono contento sia a livello personale che di squadra. A questo punto la salvezza non è matematica, ma ci basta un punto per sistemare la questione».
Avversari meno aggressivi
La partita è stata a senso unico, domenica: «È andata abbastanza bene – ammette il centrocampista bluceleste -. Ci aspettavamo una Sambonifacese più cattiva e aggressiva invece non è stato così. Meglio: loro non hanno mai tirato in porta e noi avremmo potuto chiudere la gara prima ma, come d’abitudine, ci mettiamo un po’ a chiudere le partite... Certo: con tutte le occasioni avute in questo campionato avremmo meritato qualcosa in più. È un peccato perché con le potenzialità che c’erano…».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di martedì 15 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA