Cronaca / Lecco città
Sabato 28 Dicembre 2013
Lecco, un masso nel giardino
Un ferito e una famiglia evacuata
Un uomo di 54 anni colpito a una gamba da una pietra di trenta chili: tanta paura, ma non è grave - Oggi un intervento per mettere in sicurezza la parete rocciosa ed evitare altri distacchi di materiale
Lecco - Un masso di una trentina di chili si è staccato dalla parete rocciosa e si è abbattuto nel giardino di un’abitazione, ferendo a una gamba il proprietario dell’appartamento.
Ieri pomeriggio nel rione Laorca, in via Monte San Gabriele, si sono vissuti momenti di grande tensione: un uomo di 54 anni, se l’è cavata con una forte contusione alla caviglia della gamba destra ma se il masso lo avesse colpito in pieno le conseguenze sarebbero potute essere ben più gravi. L’uomo è stato trasportato in ospedale da un’ambulanza della Croce Rossa di Lecco per gli accertamenti radiografici del caso: le sue condizioni fortunatamente non sono state giudicate gravi. Illese le altre due persone che ieri pomeriggio si trovavano con lui nel giardino del caseggiato in via Monte San Gabriele dove si è verificato il distacco del grosso masso dalla parete rocciosa, da un’altezza di una decina di metri.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina, 28 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA